335 715 2500 info@hr-assistant.it

Rendicontazione commesse

Traccia i costi di progetti o commesse

Il tracciamento delle ore lavorate dal personale su progetti o commesse è un’attività fondamentale per assicurare il rispetto del budget e l’efficienza nell’utilizzo delle risorse. Senza adeguati strumenti può però rivelarsi un’attività molto onerosa. Con HR-Assistant avrai sempre la situazione sotto controllo e potrai disporre in tempo reale dei dati di rendicontazione per la fatturazione.

Definisci le tue commesse o progetti

Puoi definire le commesse o progetti su cui il personale può caricare le ore in due modi:

  • direttamente dal sistema, attraverso la maschera dedicata di creazione e modifica delle commesse/progetti.
  • importando un file excel contenente l’elenco delle commesse/progetti e relative informazioni, nel caso in cui queste devono essere gestite esternamente

Assegna i codici di rendicontazione alle risorse

I manager autorizzati con ruolo HR o Direttore assegnano a ciascun dipendente i codici di progetti o commesse per la consuntivazione delle ore lavorate, selezionandoli da un menu a scorrimento. Il dipendente potrà inserire le ore solo sui codici a lui assegnati. L’assegnazione potrà essere modificata dai responsabili in qualunque momento.

Rendicontazione rapida e certificabile

L’attività di rendicontazione richiede pochissimo tempo al personale che deve semplicemente inserire le ore in corrispondenza ai codici delle commesse che trova sul foglio a lui dedicato. Il personale può accedere anche all’elenco delle commesse per maggiori informazioni. Il sistema controlla il totale delle ore inserite e impedisce di salvare i dati se questo non è corretto.

Viene garantita la coerenza dei dati caricati rispetto alle presenze del dipendente e alle ore da lui effettivamente lavorate nel periodo.

I dati di rendicontazione sono certificabili grazie al tracciamento di tutte le attività sul database di HR-Assistant.

Reminders

Il sistema può inviare reminders ai dipendenti in prossimità della data di scadenza per la rendicontazione. In questo modo si può assicurare che tutte le attività di consuntivazione siano completate nel tempo previsto e che i managers possano scaricare i dati.

Export dei dati e reports di consuntivazione chiari e completi

E’ possibile esportare i dati di rendicontazione sotto forma di file excel come dati grezzi finalizzati ad elaborazioni off-line. E’ inoltre disponibile un report di consuntivazione sotto forma di prospetto riassuntivo mensile già elaborato. Il sistema conserva lo storico dei dati di rendicontazione consentendo quindi di effettuare analisi relative a qualsiasi periodo temporale.