335 715 2500 info@hr-assistant.it

Trasferte e Note Spesa

Descrivi la tua trasferta

Il modulo di richiesta trasferta aiuta a raccogliere in modo ordinato e corretto tutte le informazioni che servono ai vari attori coinvolti nel processo aziendale: chi deve autorizzare la trasferta, chi deve imputarne i costi su commessa o centro di costo, chi deve occuparsi delle eventuali prenotazioni e acquisto di titoli di viaggio, chi deve infine provvedere al rimborso su cedolino delle spese sostenute dal dipendente. Seguendo lo schema suggerito, si rende più rapido ed efficiente il processo e si evitano errori.

Con HR-Assistant la gestione delle note spesa è più semplice ed efficiente

Al ritorno dalla trasferta puoi inserire on line tutte le spese sostenute allegando eventuali ricevute in formato elettronico. In questo modo si elimina la necessità di trasferire il cartaceo e i tempi di lavorazione vengono notevolmente ridotti.
Anche l’amministrazione risparmia tempo: infatti avendo tutte le informazioni a portata di mano i controlli risultano facilitati.

Tracciamento di molteplici tipologie di spesa

La nota spese permette di inserire diverse tipologie di spesa allo scopo di consentire analisi finalizzate alla ottimizzazione dei costi. E’ possibile inserire la diaria giornaliera e distinguere tra spese in contanti, con carta di credito aziendale e in valuta.  Sono disponibili campi note per poter trasferire informazioni e precisazioni all’amministrazione.

Con lo smartphone alleghi in un attimo le ricevute con una foto

Puoi compilare la nota spese anche dal tuo smartphone, magari mentre stai aspettando l’aereo. In questo caso puoi allegare le ricevute semplicemente fotografandole. Così non rischi più di perderle o di fare confusione tra le ricevute di diverse trasferte.

E quanto tempo risparmiato! Quando torni in ufficio non devi più preoccuparti di niente. HR-Assistant ha già inoltrato la tua nota spese a chi deve autorizzarla e così il rimborso sarà più veloce.

Trasferta e nota spese viaggiano sempre insieme

Ogni nota spese viene automaticamente abbinata alla trasferta a cui si riferisce così non si rischia di fare confusione e l’accesso alle informazioni risulta facilitato.

Scopri le opportunità di risparmio con l’analisi dei dati

La disponibilità di tutti i dati di spesa in formato elettronico esportabili in excel facilita i controlli e consente di effettuare analisi finalizzate alla ottimizzazione dei costi e alla definizione di politiche di saving.

Calcolo automatico dei rimborsi spesa per il dipendente

I rimborsi da corrispondere al dipendente vengono calcolati automaticamente ed inseriti all’interno del pacchetto di dati da inviare a fine mese al consulente del lavoro.